- Il caso del nostro assistito
In questo articolo voglio spiegarti nel dettaglio in che modo siamo riusciti ad ottenere il rimborso truffa online per conto di un nostro assistito il quale, nello specifico, era caduto vittima della truffa del finto trading online con la quale aveva versato una grossa somma di denaro nei confronti di società all’estero, su conti correnti aperti dagli stessi truffatori presso istituti di credito fuori dal territorio nazionale.
Il nostro assistito, infatti, richiedeva l’assistenza dei professionisti dello studio legale Avvocato Penalista H24 dopo aver compreso di essere rimasto vittima di una truffa online in relazione alla quale, dei sedicenti broker finanziari, lo convincevano a consegnargli quasi tutti i propri risparmi, convincendolo ad effettuare dei bonifici bancari nei confronti di società estere, su conti correnti aperti dai truffatori stessi all’estero.
I truffatori, nello specifico, al fine di carpire la fiducia del nostro assistito lo inducevano ad effettuare detti bonifici bancari dimostrandogli come, in seguito a detti pagamenti, il capitale presente sulla piattaforma accresceva immediatamente, inducendo in tal modo il nostro assistito a credere nella bontà del loro operato e degli investimenti e ad effettuare, così, dei pagamenti per importi sempre più alti.
Il nostro assistito, chiaramente, visto l’ottimo andamento dei propri investimenti continuava a versare soldi ai truffatori non comprendendo che, in realtà, la piattaforma che gli veniva mostrata fosse gestita da remoto direttamente dagli stessi truffatori e che facesse riferimento a movimentazioni di denaro non reale, avendo i truffatori semplicemente simulato l’esistenza di investimenti che, in realtà, non erano mai stati effettuati.
In buona sostanza, come potrai comprendere, nulla di quanto versato dal nostro assistito era mai stato investito e quindi, chiaramente, nulla era stato guadagnato.
Sta di fatto che, una volta che il nostro assistito, non avendo ulteriori soldi da investire, manifestava la volontà di prelevare (quantomeno parzialmente) i guadagni ottenuti iniziavano i problemi, cominciando i truffatori ad accampare una serie innumerevole di scuse pur di non restituire i soldi al nostro assistito.
Lo stesso, pertanto, allarmato dalla situazione che si era venuto a creare decideva di rivolgersi ad un avvocato con specifica competenza nel settore del rimborso truffa online, ritenendo di essere rimasto vittima di una truffa con la quale, nello specifico, aveva perso la quasi totalità dei propri risparmi di un’intera vita.
- La verifica dei pagamenti effettuati dal nostro assistito e le soluzioni prospettate
Una volta che ci veniva prospettata questa situazione assolutamente delicata, provvedevamo immediatamente allo studio di tutta la documentazione che ci veniva consegnata dal nostro assistito, procedendo quindi ad un’analisi completa di tutti i pagamenti che lo stesso aveva effettuato nei confronti delle società all’estero per intraprendere delle azioni legali per il rimborso truffa online.
Infatti, nel caso specifico, il nostro assistito aveva effettuato dei pagamenti, attraverso numerosi bonifici bancari, nei confronti di società di diritto realmente esistenti all’estero, essendo detti pagamenti stati effettuati su conti correnti bancari aperti presso istituti di credito che si trovavano fuori dal territorio nazionale.
Infatti, analizzando tutta la documentazione che ci era stata consegnata, notavamo immediatamente il fatto che detti pagamenti facessero riferimento a società realmente esistenti le quali, in maniera del tutto illogica, si trovavano come beneficiarie di pagamenti da parte del nostro assistito nonostante avessero un oggetto sociale del tutto differente rispetto a quello degli investimenti online.
Detta circostanza, come ti dirò in prosieguo, si è rivelata di fondamentale importanza per riuscire ad ottenere il rimborso truffa online per il nostro assistito.
In ogni caso, prima ancora di procedere con le azioni legali, aiutavamo il nostro assistito nella redazione della denuncia/querela nei confronti dei sedicenti broker finanziari, essendo assolutamente evidente, alla luce di tutto quello che avevamo avuto modo di constatare, che si trattasse di una truffa ben congeniata e che, nello specifico, nulla di quanto era stato corrisposto dal nostro assistito ai sedicenti broker fosse mai stato realmente investito.
- La richiesta di restituzione degli importi agli istituti bancari all’estero
Dopo aver formulato la denuncia con massima urgenza, quindi, ci concentravamo sulla formulazione delle richieste di rimborso truffa online agli istituti bancari ove erano stati aperti i rapporti di conto corrente, informando gli stessi di tutto quanto si era verificato e del fatto che, detti pagamenti, facessero riferimento alla truffa di cui era rimasto vittima il nostro assistito, allegando alle nostre comunicazioni altresì la denuncia che lo stesso aveva formulato.
All’interno di detta richiesta, inoltre, dimostravamo il fatto che tutti i pagamenti del nostro assistito fossero stati effettuati per degli investimenti online e che, chiaramente, detta attività non coincideva minimamente con l’oggetto sociale delle società estere beneficiarie dei pagamenti, fornendo in tal modo la dimostrazione che le menzionate società fossero semplicemente uno strumento utilizzato dai truffatori per incamerare i soldi illecitamente sottratti alle vittime delle truffe e provvedere, in tal modo, al successivo riciclaggio del denaro.
Detta circostanza, alla luce di quanto ti dirò in seguito, si è rivelata di fondamentale importanza perché ha permesso agli istituti bancari di segnalare i conti correnti e di bloccarne l’operatività, permettendo al nostro assistito di rientrare in possesso immediatamente di parte dei soldi che gli erano stati illecitamente sottratti con la truffa online.
- La decisione dell’istituto bancario estero di rimborso truffa online al nostro assistito
Ebbene, dopo aver fornito specifica dimostrazione della truffa patita dal nostro assistito e dell’attività illecita posta in essere dalla società beneficiaria dei pagamenti, l’istituto bancario estero sul quale era stato aperto il rapporto di conto corrente da parte dei truffatori ha deciso di provvedere al rimborso truffa online per il nostro assistito.
Questo è il messaggio con il quale l’ufficio anti money laundering dell’istituto di credito ci comunicava il rimborso parziale dei soldi illecitamente sottratti al nostro assistito con la truffa online.
Chiaramente, così come suggerito dallo stesso istituto bancario, risulta assolutamente necessario che la Magistratura possa indagare sulle società beneficiarie dei pagamenti per ottenere la restituzione totale degli importi che gli sono stati illecitamente sottratti, avendo tuttavia il nostro assistito potuto beneficiare del rimborso truffa online ancora prima dell’attività di indagine da parte degli inquirenti, fornendogli detto rimborso un aiuto economico di fondamentale importanza per la propria vita.
- Sei stato vittima di una truffa online e vuoi sapere se è possibile ottenere il rimborso truffa online?
In questo articolo ti ho fornito soltanto alcune informazioni su come siamo riusciti ad ottenere il rimborso truffa online da parte della banca estera per il nostro assistito, dopo che lo stesso era rimasto vittima di una truffa online da parte di sedicenti broker.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni o di una nostra consulenza e vuoi che uno dei nostri avvocati ti dia maggiori dettagli ed informazioni sull’argomento, potrai sicuramente contattarci.
Cliccando qui saprai come funziona e quanto costa il nostro servizio di consulenza on line.
- Perché rivolgersi ad un avvocato esperto in casi di rimborso truffa online?
Come avrai potuto comprendere, quella trattata, è una materia particolarmente complessa, delicata che richiede particolari e specifiche competenze professionali in ambito di diritto nazionale ed internazionale che non tutti gli avvocati posseggono.
È sempre consigliabile, dunque, nel caso in cui tu non sappia a chi rivolgerti in seguito ad una truffa online, affidarsi ad un competente Avvocato rimborso truffa online esperto in materia, che conosca bene la materia giuridica trattata di modo che, sin da subito, vi sia la massima garanzia del diritto di difesa, disponendo la strategia più opportuna al caso specifico.
Mettiti subito in contatto con uno dei nostri avvocati il quale ti spiegherà il nostro metodo che spesso ci porta ad avere grandi risultati con analogo grado di soddisfazione dei nostri assistiti.
Perché gli assistiti del nostro studio legale sono soddisfatti? Perché molti clienti hanno tanta riconoscenza nei nostri riguardi?
- Il metodo di lavoro di Avvocato Penalista H24. Perché scegliere il nostro studio legale ?
La nostra priorità è porre l’assistito al centro del nostro operato, assumerci le sue preoccupazioni ed i suoi timori. Essere vittima di una truffa online è una sciagura che, molto spesso, coinvolge tutta la famiglia e che ha delle conseguenze negative sull’intera economia della famiglia, impattando negativamente anche sui rapporti umani tra le persone.
Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale sin da subito instaurare un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:
7.1 informazione costante sulla nostra attività professionale svolta nel Tuo esclusivo interesse. Sarai aggiornato passo passo di cosa stiamo facendo e di cosa accadrà. Ti spiegheremo le cose in modo che tu possa capire il difficile linguaggio della legge;
7.2 massima disponibilità e reperibilità: il nostro studio si chiama Avvocato Penalista H24 perché siamo sempre operativi 7 giorni su 7 24 ore al giorno. Siamo sempre al tuo fianco e potrai sempre contare su di noi. Tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno e della notte.
7.3 formulazione di un preventivo immediato senza sorprese future. Ogni scelta difensiva sarà preventivamente concordata con Te, non avrai brutte sorprese e non dovrai sostenere costi imprevisti. Sin dal principio saprai quali sono i costi che dovrai sostenere.
Il rispetto di queste semplici regole e la nostra preparazione ci ha portati nel corso degli anni a regalare tante soddisfazioni ai nostri clienti.
Vuoi sapere nello specifico cosa dicono?
- Cosa dicono di noi i nostri assistiti ?
Leggi le nostre recensioni su Google e scopri cosa dicono gli utenti del nostro studio legale e della nostra attività professionale.
Affidati ad Esperto Avvocato rimborso truffa online.
🚨 Avvocato Penalista H24 | Studio Legale di Diritto Internazionale | Milano Roma Napoli ⚖️
Clicca qui per scoprire il Nostro Team di Avvocati Penalisti
- Come svolgiamo il nostro servizio di consulenza online?
Clicca qui per saperlo. Ti descrivo in maniera dettagliata come svolgiamo il servizio di consulenza online H24.
- Quali sono i casi trattati e risolti dal nostro studio legale ?
Leggi qui i casi trattati e risolti dal Team dello Studio legale Avvocato Penalista H24.
Come potrai leggere la nostra massima dedizione, l’impegno professionale profuso porta, il più delle volte, a raggiungere il risultato sperato.
Vuoi parlare di persona con un nostro avvocato?
- Dove ha luogo l’operato di Avvocato Penalista H24?
Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane, ove vi sono le nostre sedi legali. Garantiamo la Nostra Attività Legale in Europa ma anche nelle più grandi città del Mondo. Clicca qui per verificare dove si trovano le nostre sedi.
Abbiamo maturato contatti e sedi legali in tutto il mondo tramite il nostro team di avvocati !
Scrivici e facci sapere da dove ci contatti, concorderemo un appuntamento on line o nella nostra sede più vicina.